Progetto “Bibliobloghiamoci”

Descrizione:

Attività disciplinari, inter-disciplinari e trans-disciplinari per tutto l’anno scolastico.

Referenti:

Docenti di materie umanistiche

Obiettivi:

Avvicinare gli alunni al libro e alla scrittura attraverso l’utilizzo della multimedialità che porterà alla realizzazione di un blog per far nascere in loro il desiderio di essere protagonisti proponendo attività che possano potenziare le loro capacità.

Destinatari:

gli studenti dell’ITC L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare i giovani alla lettura critica dei quotidiani, per dar loro un’occasione in più per sviluppare un’opinione propria