Istituto d'Istruzione Superiore "M. Ciliberto - A. Lucifero" > Progetto “Certificazione Informatica”

Progetto “Certificazione Informatica”

Denominazione progetto

Denominazione: “Certificazione Informatica

Responsabili del progetto

Prof. Roberto Sestito

Destinatari ( classe / gruppo )

Gruppo di studenti selezionati da tutte le classi iscritti al programma ECDL

Analisi dei bisogni

Gli studenti sentono l’esigenza di certificare le proprie competenze informatiche da utilizzare in seguito per l’ingresso nel mondo del lavoro.

Finalità

Supportare gli alunni di questo istituto nell’apprendimento relativo ai moduli didattici per il conseguimento della certificazione informatica

Obiettivi

Il presente progetto ha come obbiettivo l’erogazione di corsi con lezioni in orario pomeridiano per supportare gli studenti nell’apprendimento degli argomenti principali di alcuni dei moduli della certificazione informatica.

Il corso affronta argomenti teorici e pratici per facilitare a un gruppo di studenti selezionati il superamento degli esami previsti per il conseguimento della certificazione informatica.

Risultati attesi

Gli studenti saranno più motivati nel acquisire competenze digitali e certificarle.

Gli studenti troveranno più facile affrontare gli esami previsti per il conseguimento della certificazione informatica.

Ricaduta sui curricula degli alunni

Gli studenti possono acquisire crediti scolastici e competenze informatiche con le relative certificazioni

Modalità di Documentazione

Le attività svolte verranno documentate su registro appositamente predisposto dall’Amministrazione