Progetto “Costruiamoci le ali

Descrizione:

Il modulo prevede attività di aeromodellismo con l’intento di impegnare gli studenti in giochi didattici che includono la creazione modelli di aeromobili che verranno provati e messi in volo presso l’aviosuperfice di Sibari. La progettazione viene supportata mediante il simulatore di volo in dotazione all’Istituto. Prevede inoltre la creazione di uno spazio già esistente nel laboratorio di navigazione aerea e di alcune aule adiacenti che vengono facilmente modulate in base all’attività che già svolgono per far rientrare gli alunni interessati al pomeriggio e/o giorni festivi facendo in modo da inserirli in un contesto creativo e ludico, ma anche curricolare della scuola.

Obbiettivo:

Impegnare gli studenti in una attività collegata all’indirizzo scolastico e in collegamento con il simulatore di volo esistente in modo da creare modelli di aeromobili che studiano per metterli in mostra o legati al progetto scuola azienda metterli in vendita per dare possibilità con il ricavato di autofinanziare altri progetti. Gli aeromodelli potranno essere provati emessi in volo presso l’aviosuperfice di Sibari.

Destinatari:

Ragazzi di in età scolastica degli Istituti tecnici;

Azioni specifiche:

la creazione di uno spazio già esistente nel laboratorio di navigazione aerea e di alcune aule adiacenti che verrebbero facilmente modulate in base all’attività che già svolgono per far rientrare gli alunni interessati al pomeriggio e/o giorni festivi facendo in modo da inserirli in un contesto creativo ma anche curricolare della scuola.

Progetti collegati:

Battesimo del volo; Volare simulando.

Collegamento altri soggetti :

Sibary fly aviosuperfice di Sibari

Coinvolgimento altri attori: